Contributi Miur per mense scolastiche e TARSU

Resi noti da parte del Miur i prospetti degli importi corrisposti per l'annualità 2015 ai Comuni per la fruizione della mensa scolastica da parte del personale della scuola e per il pagamento della tassa relativa al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi e urbani (TARSU/TIA).

La ripartizione del contributo per la mensa scolastica, annualità 2015, da assegnare ai Comuni è basata:

A) sul numero di classi a tempo pieno (sezioni ad orario normale) della scuola per l’infanzia e primaria e alle classi a tempo prolungato per la scuola secondaria di primo grado che risultano attivate nel corso dell’anno scolastico concluso nell’anno finanziario e desunte per i vari gradi di istruzione dal Sistema Informativo del MIUR in base all’organico di fatto;

B) su un diverso peso attribuito alle classi funzionanti nei vari gradi, in considerazione del diverso calendario scolastico per i vari gradi di scuola e la diversa incidenza del personale tra istruzione dell’infanzia e secondaria di primo grado che può fruire della mensa, dando in ragione di ciò un peso maggiore nell’ordine (2 unità nella scuola dell’infanzia, 1 alla primaria, 1 alla secondaria di primo grado).

Per quanto concerne il pagamento della tassa relativa al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi e urbani (TARSU/TIA), il Miur corrisponde ai Comuni le risorse finanziarie in proporzione alla consistenza della popolazione scolastica.

Gli importi per ciascun Comune sono riportati nelle tabelle allegate all’avviso 28 gennaio 2016, prot. n. 1035.