A scuola di PON - presentazione

A scuola di PON: come cogliere le opportunità

Il Programma Operativo Nazionale (PON) 2014-2020 “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” è finalizzato al miglioramento del servizio d’istruzione: prevede tre miliardi di euro per il potenziamento dell’offerta formativa, il rafforzamento delle competenze degli studenti, l’innovazione degli ambienti di apprendimento e della didattica.

La programmazione 2014-2020 introduce alcuni elementi di cambiamento, quali il fatto, ad esempio, che le aree territoriali di eleggibilità del Programma sono estese a tutte le regioni d'Italia e la dimensione finanziaria prevista è maggiorata di circa il 40% rispetto a quella della precedente programmazione Nello specifico, il PON “Per la scuola” prevede 6 priorità d'investimento, di cui le prime 3 insistono interamente sull'Asse I (FSE) che investe fondamentalmente nelle competenze, nell'istruzione e nell'apprendimento permanente.

Il corso si articola in 20 ore in presenza e 10 on line. Finalità del corso è quella di implementare la conoscenza delle competenze chiave del PON 2014-2020 sotto tutti i profili e trasmettere candidature efficaci per ottenere i finanziamenti.