Tu sei qui: Home News 2016 febbraio Misure di accompagnamento agli esami di Stato per LES e LSU
Misure di accompagnamento agli esami di Stato per LES e LSU News    

Misure di accompagnamento agli esami di Stato per LES e LSU

Il Miur promuove una serie di attività finalizzate alla preparazione delle prove d’esame nei licei economico-sociali (LES) e delle scienze umane (LSU), in particolare per quanto riguarda la seconda prova scritta che avrà per oggetto rispettivamente Diritto ed economia politica e Scienze umane.

Con nota 12 febbraio 2016, prot. n. 1554 il Miur ricorda che nel rinnovato sito www.liceoeconomicosociale.it sono a disposizione informazioni e documenti didattici - elaborati dalle reti territoriali e da vari esperti - di utile e immediata consultazione, compresi i materiali e le registrazioni di diversi seminari di formazione online (webinar) e in presenza promossi dal Ministero, anche con la collaborazione di AEEE (Associazione Europea per l’Educazione Economica), SIE (Società Italiana degli Economisti) e SISUS (Società Italiana Scienze Umane e Sociali).

I testi delle prove elaborate durante l’attività di formazione, considerato che costituiscono un utile riferimento didattico per i docenti sia del Liceo delle Scienze umane sia del Liceo Economico-sociale, oltre che un possibile esempio di studio di caso, sono stati inviati alle scuole capofila delle reti territoriali, a cura della Rete nazionale LES.

A partire dal 18 febbraio sarà poi organizzata un’attività di formazione, rivolta principalmente ai docenti di Scienze umane, articolata su tre webinar. Il relativo calendario è disponibile nel suddetto sito internet.

    15/02/2016 10:27
    10mar

    Dove va la valutazione: le attese e il decreto legislativo

    San Benedetto del Tronto (AP) - Aula magna Scuola Media Statale Mario Curzi, Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 1

    18mar

    La didattica e la progettazione per competenze: il curricolo verticale di italiano nella scuola del primo e secondo ciclo d’istruzione

    Napoli, Scuola secondaria statale di I grado “Viale delle Acacie” - Via Puccini, 1

    1apr