Redazione PEI: apertura funzioni nella Partizione separata dell’Anagrafe nazionale studenti

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito comunica che sono disponibili, nella Partizione separata dell’Anagrafe nazionale studenti (ANS), le funzionalità utili alla compilazione dei modelli nazionali PEI.

Con Nota n. 4316 del 19 ottobre 2023, il M.I.M. ha comunicato l'apertura delle funzioni per la compilazione dei modelli nazionali PEI nella partizione separata dell'Anagrafe nazionale degli studenti.

Le funzionalità permettono alla scuola di gestire tutte le attività necessarie alla redazione dei PEI, per gli alunni con disabilità per i quali è presente un Fascicolo nella Partizione separata di ANS.

Le informazioni inserite nelle diverse sezioni vengono riportate nei modelli di riferimento indicati nel Decreto interministeriale n. 153 del 1 agosto 2023.

Resta comunque la possibilità di caricare il PEI in formato pdf, privo di tutti i dati identificativi dell’alunno, selezionando la voce Certificazioni posta all’interno del menu di Gestione Fascicolo.