Programma annuale 2023/2024: comunicazione distribuzione risorse assegnate

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha definito la ripartizione delle risorse finanziarie per il MOF 2023/24 e quelle ad integrazione al Programma annuale 2023

Con nota prot. n. 25954 del 29 settembre 2023, il M.I.M. ha comunicato le modalità di ripartizione delle risorse finanziarie per il MOF 2023/24 e quelle ad integrazione al Programma annuale 2023  periodo settembre-dicembre, nonché quelle afferenti agli istituti contrattuali che compongono il “Fondo per il miglioramento dell’offerta formativa” e relative ai compensi per lo svolgimento degli esami di Stato.

Contestualmente, sono state anche comunicate, in via preventiva, le medesime risorse relativamente al periodo gennaio-agosto 2024, che saranno erogate nei limiti delle risorse iscritte in bilancio a legislazione vigente.

Le istituzioni scolastiche sono invitate a richiedere eventuali variazioni rispetto alla finalizzazione delle stesse entro il 30 marzo 2024.

Il Ministero inoltre ha fornito indicazioni in merito alle misure attivate per  garantire la prosecuzione dell’attività didattica e per interventi di innovazione e sviluppo del sistema amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche e di supporto all’autonomia delle scuole.