Progettazione europea e accesso ai fondi

La ricchezza dei finanziamenti europei collegati alle azioni per il miglioramento dell’istruzione ha motivato la casa editrice Tecnodid a proporre una serie di corsi di formazione rivolti a dirigenti, direttori sga e docenti. I corsi si articoleranno in ore di autoapprendimento su piattaforma on line e incontri in presenza. Metteranno a disposizione degli utenti numerosi materiali di studio e di approfondimento, test, servizio di consulenza a cura di esperti del nostro staff tecnico, con il coordinamento di Susanna Granello.

• PON 2014-2020 FSE E FSER – IL FONDO SOCIALE EUROPEO PER LA SCUOLA

Il Programma Operativo Nazionale (PON) 2014-2020 “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” è finalizzato al miglioramento del servizio d’istruzione: prevede tre miliardi di euro per il potenziamento dell’offerta formativa, il rafforzamento delle competenze degli studenti, l’innovazione degli ambienti di apprendimento e della didattica. Finalità del corso è quella di implementare la conoscenza delle competenze chiave del PON 2014-2020 sotto tutti i profili e trasmettere candidature efficaci per ottenere i finanziamenti.

Bologna - Centro Congressi Hotel Europa, 25-26-27 settembre

• EUROPROGETTAZIONE

Il nuovo programma Erasmus+ combina tutti gli attuali regimi di finanziamento dell'Unione Europea nei settori dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, con un bilancio di 14,7 miliardi di euro per il periodo 2014-2020. Il corso, già sperimentato con successo lo scorso anno in quattro diverse sedi sul territorio nazionale, è volto ad approfondire la conoscenza della progettazione mirata ai finanziamenti ERASMUS e facilitare la stesura dei progetti, ma anche monitorarli, valutarli e rendicontarli.

Firenze - sede da definire, 9-10-11 ottobre

Ciascuno dei due corsi ha un costo complessivo di euro 370. Per gli abbonati alla rivista Esperienze Amministrative/Agenda della Scuola il costo è di euro 300. Lo svolgimento dei corsi è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Per iscriversi e per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti: tel. 081.441922, fax 081.210893, e-mail info@tecnodid.it.

Tecnodid editrice è Ente di Formazione accreditato presso il Ministero della Pubblica Istruzione con D.M. 26 luglio 2007.