Concorso scuola: mettiti alla prova

In questi giorni tutti i candidati che hanno presentato la domanda di partecipazione al concorso sono impegnati a prepararsi per la prova preselettiva.

La preselezione, unica per tutti i posti e le classi di concorso e per tutto il territorio nazionale, è volta all'accertamento delle capacità logiche, di comprensione del testo, delle competenze digitali nonché delle competenze linguistiche in lingua straniera. La prova prevede 50 quesiti in 50 minuti. I quesiti sono a risposta multipla con quattro opzioni di risposta, di cui una sola esatta; è necessario rispondere correttamente ad almeno 35 domande.

La piattaforma realizzata da Tecnodid Editrice e Giunti Scuola offre agli aspiranti docenti un servizio utile ed efficace per superare facilmente le prove concorsuali.

Da oggi anche coloro che non sono iscritti alla nostra piattaforma possono mettersi alla prova visualizzando gratuitamente alcuni test estratti dall’ambiente di simulazione.

I test sono inediti ed esemplificativi di quelli che potranno essere somministrati durante la prova preselettiva. Per controllare le risposte esatte sarà sufficiente effettuare la registrazione al sito.

Coloro che vorranno effettuare altri test potranno acquistare il corso al costo di soli 25 euro. In questo modo avranno accesso:

• agli oltre 300 test presenti sulla piattaforma;

• ai materiali di studio riguardanti tutti i temi indicati nel bando;

• a un numero infinito di simulazioni della prova preselettiva, in cui verranno utilizzati, non appena resi noti, i test ufficiali pubblicati dal Miur.