Corso Concorso Dirigente Scolastico Agg

NUOVO CONCORSO A DIRIGENTE SCOLASTICO

piattaforma Tecnodid/formazione • Irsef-Irfed

In occasione del prossimo concorso per dirigente scolastico, Tecnodid/Formazione, in collaborazione con Irsef-Irfed, presenta una piattaforma rivolta a tutti coloro che intendono affrontare le prove concorsuali.

Si tratta di un insieme articolato di prodotti professionali e percorsi mirati particolarmente utili anche a tutti i dirigenti attualmente in servizio e a tutte le figure intermedie che svolgono funzioni di supporto all’organizzazione e alla didattica.

Il servizio di preparazione al concorso si sviluppa intorno a quattro sezioni on line e una quinta sezione con incontri in presenza, su tutto il territorio nazionale.

Ogni sezione della piattaforma è curata da una rete accreditata di collaboratori Tecnodid/Formazione e Notizie della Scuola, tra cui: Alessia Auriemma, Roberto Baldascino, Antonia Carlini, Nicoletta Casale, Giancarlo Cerini, Susanna Granello, Sandra Molinaro, Vanna Monducci, Maria Antonia Moretti, Maurizio Muraglia, Cinzia Olivieri, Luciano Rondanini, Mariella Spinosi, Maria Teresa Stancarone ... e da qualificati esperti Irsef Irfed, tra cui Paolo Bonanno, Patrizia De Cuia, Elio Formosa, Mario Guglietti, Paola Serafin ed altri.

• Simulazione prova preselettiva

È propedeutica al superamento della prima fase concorsuale ed è costituita da una ricca batteria di test con feedback.

• Contenuti professionali

Contiene una mappa tematica con un primo quadro di conoscenze essenziali, connesse alle funzioni del dirigente pubblico, così come esse vengono definite nella moderna letteratura e dalle leggi vigenti. È utile per riflettere sui contenuti professionali, culturali e giuridici e amministrativi (che saranno oggetto della prova preselettiva e della prova scritta). Contiene inoltre molti test che aiuteranno il corsista a consolidare le proprie conoscenze.

• Indicazioni per la prova scritta

Contiene una serie di indicazioni teoriche e di riflessioni sulla lingua che aiutano a scrivere in maniera chiara e a farsi apprezzare. Ci sono esempi di scritture e di rubriche valutative. Ma anche 100 quesiti aperti, per orientare l’organizzazione delle conoscenze, e circa 40 esempi di quesiti con simulazioni di risposte in forma di saggio breve, attinenti alle otto materie suggerite dall’articolo 10 del Regolamento

• Test concorso 2011

Questa sezione non fa parte dei materiali del corso di preparazione (DirCard). È semplicemente la riproposizione delle domande ministeriali del Concorso a Dirigente Scolastico 2011.

Scopri come è strutturato il corso

L'iscrizione alla piattaforma comporta l'acquisto di una DirCARD al costo di euro 350,00.

OFFERTA: euro 240,00 per gli abbonati a Notizie della scuola, Esperienze Amministrative, IperTesto Unico Scuola e per l'Irsef-Irfed

La DirCARD:

- dà accesso alla sezione “Avvio” e “Orientamento”;

- consente di partecipare, in linea prioritaria, con una modica integrazione, ai Seminari in presenza, che Tecnodid/Formazione ed Irsef-Irfed si impegnano ad organizzare in diverse località del territorio nazionale;

- consente di acquisire con sconti significativi le sezioni “Approfondimento” e “Sostegno individuale alle prove”.

- fa acquisire il diritto a sconti per l'acquisto di prodotti e servizi Tecnodid (materiali, libri, fascicoli, riviste, on line e cartacei) e a riduzioni delle quote di iscrizioni alle iniziative formative organizzate da Tecnodid/Formazione anche al di fuori del percorso di preparazione.

Modalità di acquisto