Conto consuntivo 2022: Proroga dei termini

Il M.I.M. ha comunicato la proroga di tutti i termini previsti relativi alla predisposizione del conto consuntivo per l'anno 2022 da parte delle istituzioni scolastiche

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito, tenendo conto delle richieste da parte delle segreterie delle Istituzioni scolastiche di prorogare le tempistiche previste per la predisposizione del conto consuntivo 2022, ha pubblicato la nota n. 7435 del 14 marzo 2023 in cui ha disposto la proroga di 30 giorni di tutti i termini previsti.

Pertanto, le scuole dovranno rispettare le seguenti nuove tempistiche:

- entro il 14 aprile 2023 predispongono il conto consuntivo e la relazione illustrativa da sottoporre all’esame dei revisori dei conti;

entro il 15 maggio 2023 i revisori dei conti esprimono il parere di regolarità amministrativo- contabile sul conto consuntivo con apposita relazione;

entro il 30 maggio 2023, le istituzioni scolastiche provvedono all’approvazione del conto consuntivo.

La richiesta da parte delle scuole è avvenuta in seguito all'aumento dell'impegno nella progettazione delle proposte progettuali e nelle attività connesse per l'attuazione delle azioni del PNRR.