Concorso docenti infanzia e primaria: il calendario con le prove scritte suppletive

Il M.I.M. ha pubblicato il calendario delle prove scritte suppletive della procedura ordinaria, per titoli ed esami, finalizzata al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola dell'infanzia e primaria.

Con avviso n. 25173 del 28 marzo 2023, il Ministero dell'Istruzione e del Merito rende noto il calendario delle prove scritte suppletive riguardanti il Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola dell'infanzia e primaria.

Le prove si svolgeranno:

- lunedì 17 aprile 2023, per l'infanzia posto comune (AAAA)

- martedì 18 aprile 2023, per infanzia posto di sostegno (ADAA)

- mercoledì 19 aprile 2023, per primaria posto comune (EEEE)

- giovedì 20 aprile 2023, per primaria posto sostegno (ADEE)

I candidati in possesso di provvedimento giurisdizionale favorevole sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta suppletiva, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, della ricevuta di versamento del contributo di segreteria e di copia del provvedimento giurisdizionale che ammette a sostenere le prove suppletive. Le operazioni di controllo avranno inizio per tutti dalle ore 13.30 e le prove inizieranno alle 14.30 e si concluderanno alle ore 16.10.

Infine si ricorda che le prove si svolgono nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio. L'elenco delle sedi d'esame, con la loro esatta ubicazione e con l'indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli USR presso i quali si svolge la prova almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet.