Tutor scolastico: proroga dei termini per la comunicazione dei docenti destinati alla formazione

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha comunicato la proroga dei termini per la comunicazione dei nominativi dei docenti individuati da avviare ai percorsi di formazione

Dal 17 aprile 2023 le istituzioni scolastiche sono state autorizzate a comunicare i docenti individuati da avviare ai percorsi di formazione per l'attivazione, nell'anno scolastico 2023/2024 delle figure di tutor e docente orientatore nel secondo biennio e nell'ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado.

Con nota n. 1101 del 21 aprile 2023, il M.I.M., al fine di garantire una maggiore partecipazione dei docenti interessati ai percorsi formativi, tenuto conto delle esigenze organizzative delle istituzioni scolastiche legate allo svolgimento delle ordinarie attività didattiche in questo periodo dell’anno, ha comunicato che il termine per la comunicazione è prorogato alle ore 15:00 del 31 maggio 2023.

Si ricorda che l'accesso in piattaforma può avvenire sia dall’area riservata del portale del Ministero dell’istruzione e del merito, sia dall’area riservata presente sul portale PNRR Istruzione.