Aggiornamento Graduatorie provinciali e di istituto: apertura funzioni telematiche per la presentazione delle istanze

Il Ministero dell'Istruzione ha reso disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze per le graduatorie provinciali per supplenza e di istituto.

Con Ordinanza n. 112 del 6 maggio 2022, il Ministero dell'Istruzione ha dato il via, per il biennio relativo agli anni scolastici 2022/2023 e 2023/2024, all'aggiornamento, trasferimento e nuovo inserimento, nelle graduatorie provinciali per le supplenze di I e II fascia e nelle graduatorie di istituto di II e III fascia, su posto comune e di sostegno, nonché l'attribuzione degli incarichi a tempo determinato del personale docente nelle istituzioni scolastiche statali, su posto comune e di sostegno, e del personale educativo.

L'avviso n. 18095 comunica  che dal giorno 12 maggio, fino alle ore 23.59 del 31 maggio 2022 sarà possibile presentare le apposite istanze, esclusivamente in modalità telematica. Gli aspiranti presentano l’istanza in un’unica provincia per una o più GPS e per le correlate graduatorie di istituto, indicando fino a 20 istituzioni scolastiche per ciascuna graduatoria richiesta.

Novità introdotta nel 2022 è la possibilità di accedere con riserva in caso di abilitazione e o specializzazione conseguita dopo il termine di presentazione delle domande, da confermare con apposita ulteriore istanza entro il prossimo 20 luglio.

 

Ricordiamo che è disponibile il volume "Nuove classi di concorso e di abilitazione", a cura di Alberto Bottino, aggiornato a gennaio 2020.