Scuola 4.0: FUTURA PNRR

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha pubblicato un documento con le indicazioni operative riguardante l'attuazione del Piano "Scuola 4.0" nelle Istituzioni scolastiche.

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha pubblicato il documento del 21 dicembre 2022, con le indicazioni operative per l'attuazione del piano "Scuola 4.0",  intende promuovere un forte impulso alla trasformazione degli spazi scolastici in ambienti innovativi di apprendimento e alla realizzazione di laboratori per le professioni digitali del futuro.

Il documento definisce i vari aspetti del piano, descrivendo FUTURA, la piattaforma di gestione dei progetti PNRR, le indicazioni per la progettazione e attuazione dei progetti e chiarisce le modalità secondo qui le istituzioni scolastiche possono richiedere supporto e accompagnamento.

Proprio sulla piattaforma di gestione dei progetti PNRR nelle scuole, FUTURA, verterà il prossimo incontro con la Segreteria Operativa del 19 gennaio "Futura, la scuola per l'Italia di domani: rendicontazione del PNRR". Ad affrontare l'argomento attraverso un percorso tra attività negoziale, monitoraggio e rendicontazione, ci saranno: Pietro Petrucci, DSGA del liceo Tasso di Roma, formatore progetto "IoConto" MIUR, esperto di Costituzione e gestione Reti di Scuole per attività negoziale e Giambattista Rosato, esperto giuridico ed informatico, formatore progetto "IoConto" MIUR, DPO, direttore amministrativo, già direttore nucleo Puglia INDIRE.

20230119_webinar_futura_og.jpg

Per partecipare al webinar in diretta, con la possibilità di porre le domande ai relatori, oltre che seguire i futuri appuntamenti ed accedere ai materiali (slide e documenti) sulla piattaforma, è necessario sottoscrivere l'abbonamento "Pacchetto Webinar-Segreteria Operativa".