Tu sei qui: Home News 2016 marzo Concorso a cattedre: commissioni giudicatrici
Concorso a cattedre: commissioni giudicatrici News    

Concorso a cattedre: commissioni giudicatrici

Dal 3 al 19 marzo 2016 potranno essere presentate tramite Polis le domande degli aspiranti presidenti e componenti delle commissioni giudicatrici dei concorsi per l'accesso ai ruoli del personale docente. Le commissioni saranno nominate, con appositi decreti, dai Dirigenti preposti agli UU.SS.RR.

La procedura di formazione delle commissioni giudicatrici è disciplinata dall’ordinanza 23 febbraio 2016, prot. n. 97. I presidenti e i componenti delle commissioni giudicatrici, inclusi i membri aggregati e i supplenti, sono individuati dal Dirigente preposto all'USR competente per territorio tra gli iscritti nell'elenco composto da coloro che abbiano presentato istanza. Qualora il numero dei concorrenti sia superiore alle 500 unità, la commissione è integrata, per ogni gruppo di 500 o frazione di 500, con altri tre componenti, oltre ai relativi membri aggregati e ai supplenti.

Gli aspiranti presidenti e componenti delle commissioni giudicatrici dei concorsi per l'accesso ai ruoli del personale docente presentano istanza per l'inserimento nei rispettivi elenchi al Dirigente preposto all'USR. Le domande potranno essere presentate, esclusivamente tramite la procedura informatica Polis dal 3 al 19 marzo 2016, come comunicato con nota 29 febbraio 2016, prot. n. 5732.

Nell'istanza gli aspiranti indicano le procedure concorsuali alle quali intendono candidarsi, avendo i requisiti previsti dal decreto 23 febbraio 2016, prot. n. 96. L'istanza è presentata unicamente per la regione sede di servizio o, nel caso di aspiranti collocati a riposo, in quella di residenza.

I Dirigenti preposti agli USR predispongono gli elenchi degli aspiranti, distinti tra presidenti e commissari nonché a seconda che si tratti di personale in servizio ovvero collocato a riposo. Gli elenchi sono pubblicati sul sito internet del Ministero e sui siti degli USR.

Le commissioni giudicatrici sono nominate, con propri decreti, dai Dirigenti preposti agli USR. I decreti individuano anche i presidenti e i componenti supplenti. I decreti sono pubblicati sul sito internet del Ministero e sui siti degli USR competenti.

    02/03/2016 11:15