Presentazione Tecnodid-Giunti

Corso Concorso scuola 2012

Tecnodid e Tecnodid@Formazione insieme a Giunti Scuola e Giunti T.V.P. ti preparano al concorso!

loghidocard.png

La professionalità dei docenti è sempre stata per noi fondamentale: è per questo motivo che abbiamo deciso di mettere on line una piattaforma dedicata a tutti coloro che desiderano partecipare al concorso a 11.542 cattedre e posti nelle scuole dell’infanzia, primaria, del primo e secondo ciclo di istruzione, disponibili in ciascuna regione per gli anni scolastici 2013/14 e 2014/15.

Vogliamo offrire un servizio utile ed efficace, che aiuti gli aspiranti docenti a superare le prove concorsuali.

Due prove, due corsi. Inizia con la prova preselettiva.

Per affrontare la prova preselettiva è necessario rispondere correttamente ad almeno 35 item su 50 previsti. Si tratta di capire come funzionano i test, di esercitarsi su diverse tipologie di prove, ma anche di prendere coscienza delle competenze richieste.
Per questo verrà messo a disposizione un ambiente di simulazione test dove saranno inseriti:

• test inediti (con copyright Tecnodid-Giunti Scuola) inerenti le capacità logiche e di comprensione, più test tratti da precedenti concorsi svolti nella Pubblica Amministrazione riferiti alle competenze digitali e alla conoscenza della lingua straniera. In questo caso si tratta di puri e semplici test/esemplificazioni, che non corrispondono, naturalmente, a quelli ufficiali;
  • successivamente, appena resi noti, i test ufficiali.

Materiali di studio

I possessori della Card_1 possono usufruire dei materiali di studio che verranno progressivamente inseriti nella piattaforma, riguardanti i temi indicati nelle avvertenze generali (allegato 3), in particolar modo:

• fondamenti epistemologici delle discipline d’insegnamento;
  • fondamenti della psicologia dello sviluppo e della psicologia dell’educazione;
  • questioni di natura pedagogico-didattica;
  • aspetti relativi all’organizzazione dell’apprendimento, alla gestione dei gruppi, alle relazioni interpersonali, alle disabilità, ai Disturbi Specifici di Apprendimento, ai Bisogni Educativi Speciali, all’intercultura;
  • valutazione;
  • Indicazioni e Linee guida vigenti;
  • evoluzione storica della scuola italiana, costituzione, ordinamento amministrativo dello Stato, enti locali, ordinamenti scolastici, ricerca, sperimentazione e formazione in servizio.

Aggiornamenti in tempo reale

Riceveranno, tramite newsletter, tutte le informazioni inerenti il corso; sulla piattaforma la normativa aggiornata, notizie, rassegna stampa.

Il costo della card_1 è di euro 25,00 (non più acquistabile), dà immediato accesso al corso e termina con la prova preselettiva.

Continua a prepararti con la Card_2: scopri cosa offre e come acquistarla!