Cerca in Catalogo

Collana Voci della scuola

Sono dieci volumi curati da Giancarlo Cerini e Mariella Spinosi che, attraverso oltre 300 voci inedite, analizzano le caratteristiche fondamentali e le principali novità del nostro sistema educativo. Sono stati realizzati dal 2002 al 2011 con il contributo di oltre cento esperti, protagonisti o testimoni autorevoli dei processi innovativi. Ogni voce può essere approfondita grazie ad un ricco corredo strumentale consistente in una bibliografia mirata, indirizzi web specifici, riferimenti normativi ad hoc, indicazioni di piste di ricerca, di indagini europee ed internazionali. La Collana "Voci della Scuola" costituisce uno strumento di consultazione indispensabile per chi intende affrontare i problemi con un atteggiamento di ricerca, aperta e pluralista ed è sicuramente di grande utilità per coloro che intendono avviarsi verso la carriera dirigenziale.

Voci della scuola 2009

Voci della scuola 2008