Prove Invalsi: controllo del materiale

L’Invalsi ha pubblicato il Manuale per il controllo del materiale delle Prove 2016, per consentire alle scuole di svolgere le rilevazioni nel migliore dei modi, disponendo di tutto il necessario, e per provvedere tempestivamente a eventuali integrazioni.

Il controllo del materiale per le prove Invalsi 2016 è molto importante per consentire alla scuola di svolgere le rilevazioni nel migliore dei modi, disponendo di tutto il materiale necessario.

Il tempestivo e accurato controllo consentirà all’Invalsi di dare istruzioni al soggetto incaricato dei servizi di stampa, allestimento e spedizioni affinché questi provveda alle eventuali integrazioni che si renderanno necessarie.

Ricordiamo il calendario delle Prove Invalsi 2016:

• 4 maggio 2016: prova preliminare di lettura (II primaria) e prova d’Italiano (II e V primaria);
  • 5 maggio 2016: prova di Matematica (II e V primaria) e questionario studente (V primaria);
  • 12 maggio 2016: prova d’Italiano, prova di Matematica e questionario studente (II secondaria di secondo grado);
  • 17 giugno 2016: prova d’Italiano, prova di Matematica (III secondaria di primo grado – Prova nazionale all’interno dell’esame di Stato).

Scarica il Manuale per il controllo del materiale delle Prove INVALSI 2016 di maggio