Tu sei qui: Home Catalogo Riviste e Abbonamenti
Riviste e Abbonamenti Catalogo    

Riviste e Abbonamenti

A norma dell’art. 2 del D.P.R. n. 696/1996, per abbonamenti e riviste periodiche non c’è l’obbligo di rilascio della fattura. Pertanto si può continuare a utilizzare la procedura tradizionale, provvedendo al pagamento con bollettino postale o bonifico postale/bancario. La prova dell’avvenuto pagamento dell’abbonamento costituisce documento idoneo ad ogni effetto contabile e fiscale.

Per le istituzioni scolastiche che richiedono la fattura elettronica, si prega di indicare codice fiscale, C.I.G. e codice univoco.

A norma dell’art. 74 lett. c) del D.P.R. n. 633/1972, l’I.V.A. sugli abbonamenti è compresa nel prezzo di vendita ed è assolta dall’editore, che non è tenuto ad alcun adempimento ex art. 21 del suddetto D.P.R. n. 633/1972.

La fattura va richiesta unicamente contestualmente e/o prima del pagamento.



listaClicca qui per il modulo da stampare e inviare

oppure manda una email a ordini@tecnodid.it

 



nds0809


Elenco dei fascicoli a.s. 2016/2017


Elenco dei fascicoli a.s. 2015/2016 + Indici a.s. 2015/2016

Notizie della Scuola


È un periodico quindicinale che nasce circa 40 anni fa dalla volontà di realizzare uno strumento di informazione e aggiornamento efficace ed accurato, rivolto a tutto il personale della scuola: dirigenti, docenti, ATA, personale di segreteria.

Raccoglie le principali novità in materia di normativa scolastica e del pubblico impiego. Le norme di maggiore interesse sono introdotte da note redazionali o analizzate in ampi servizi redazionali a cura di un accreditato staff di autori, quali Sergio Auriemma, Giancarlo Cerini, Susanna Granello, Mario Rossi, Mariella Spinosi, Maurizio Tiriticco.

Agli argomenti di più vasta portata sono dedicati speciali numeri monografici e/o inserti di approfondimento, con una serie di contributi volti a seguire con estrema puntualità e rigore l’evoluzione del sistema d’istruzione e di formazione nazionale, offrendo alle scuole informazioni tempestive, ottimi supporti giuridici e metodologici, utili riflessioni culturali.

È possibile acquistare il singolo fascicolo al prezzo di copertina.

L'abbonamento annuale ha il costo di € 110,00 e comprende: 24 numeri + inserti redazionali Scadenzario degli adempimenti Repertorio Voci della scuola Accesso all'area internet riservata.

Esperienze Amministrative


Elenco dei fascicoli

Esperienze Amministrative

AGENDA della SCUOLA è una guida operativa a cura di Susanna Granello, dedicata a tutto il personale che, con diversi profili, si occupa di amministrazione e gestione scolastica. Si propone come strumento per accompagnare gli operatori della scuola nella pratica quotidiana e nella concreta gestione delle proprie funzioni e mansioni, lungo l’arco dell’intero anno scolastico. È suddivisa in due parti:

1) Descrizione degli adempimenti: incarichi e ruoli, procedure, scadenze

La prima parte illustra gli adempimenti relativi al trimestre di riferimento, il calendario delle attività collegiali e di coordinamento, le scadenze da ricordare. Gli adempimenti sono organizzati in 6 aree tematiche e descritti mettendo in evidenza la loro collocazione nel tempo e l’apporto di ciascuna delle figure della scuola.

2) Per saperne di più: approfondimenti tematici + esempi e modulistica

La seconda parte è dedicata all'approfondimento di specifici temi di particolare rilevanza, con analisi e studi a cura di un vasto staff tecnico di esperti dei vari settori. Gli argomenti sono sviluppati con attenzione sia agli aspetti normativi che alla pratica operativa, arricchiti da esempi, approfondimenti, schede esemplificative e modelli operativi.

E ancora: Accesso all’area internet riservata

Tutte le schede di AGENDA della SCUOLA sono pubblicate anche on line in formato .doc

e sono facilmente scaricabili per poter essere compilate e personalizzate.

L'area internet riservata agli abbonati comprende le schede di Agenda della scuola e l'archivio storico di tutte le voci di Abacus e Diario del dirigente e la modulistica in formato .doc facilmente scaricabile e personalizzabile.

L'abbonamento annuo ha il costo di € 70,00 e comprende:

quattro numeri; supplementi; accesso all'area internet riservata.

È possibile acquistare il singolo numero al prezzo di copertina.

IperTesto Unico scuola

IperTesto Unico Scuola

a cura di Sergio Auriemma

IperTesto Unico scuola assicura ai suoi utenti il grande vantaggio di avere a disposizione l'intero complesso della legislazione vigente per il pubblico impiego e per il comparto scolastico, nonché della normativa secondaria ministeriale, entrambe aggiornate a ritmo quadrimestrale, facilmente trasferibili su supporto cartaceo, commentate in profili tecnico-giuridici di maggior interesse.

Caratteristiche fondamentali del software sono:

• tutte le fonti normative vigenti per la scuola

• trattazioni illustrative monografiche

• percorsi logici guidati per la ricerca delle norme

• note di commento, di collegamento, di giurisprudenza

• diffusa navigabilità

• vari motori di ricerca

• aggiornamento quadrimestrale

• varie utilità accessorie