Esperienze amministrative n. 3/2026
Pubblicato il numero dedicato al trimestre luglio, agosto e settembre
Pubblicato il terzo numero di Esperienze amministrative n. 3/2026.
In questo fascicolo dedicato al trimestre luglio, agosto e settembre troverai, oltre alle scadenze più importanti da ricordare, contributi su:
- IA e visite guidate: un'opportunità per la diversificazione dell'offerta formativa;
- Integrazione dell'IA nella gestione inventariale: la gestione dei beni da fardello a piacere;
- Intelligenza artificiale e gestione delle pratiche pensionistiche;
- Legge 11 marzo 2026, n. 34: obbligo sanzionato dell'informativa annuale sulla sicurezza per i lavoratori in smart working;
- La progettazione Erasmus ai tempi dell'IA;
- Trasparenza e dati patrimoniali del Dirigente scolastico: i limiti della pubblicazione generalizzata.
La nuova veste di Esperienze Amministrative, con numeri cartacei + sezione online, è pensata come un percorso pratico-teorico a supporto di Dirigenti Scolastici, DSGA, Staff di segreteria.
Per gli abbonati in regola con l'abbonamento a Esperienze amministrative 2026 è già possibile scaricabile il file pdf in attesa di ricevere la propria copia cartacea!