Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie personale docente, educativo ed A.T.A.: termine per le domande

Entro il 5 luglio dovranno essere presentate le domande di utilizzazioni da parte del personale docente ed educativo, il personale ATA invece avrà tempo fino al 7 luglio 2023.

La nota del Ministero dell'Istruzione e del Merito n. 34778 del 14 giugno 2023 ha comunicato i termini per la presentazione delle domande di utilizzazione provvisoria da parte del personale docente, educativo ed A.T.A per l'anno 2023-2024.

Il personale docente ed educativo potrà presentare domanda entro la data del 5 luglio. A partire dal 7 luglio  saranno rese disponibili, all’interno del portale SIDI, nel menù “Gestione Anno Scolastico - Gestione Mobilità in Organico di Fatto Personale docente” le funzioni per la gestione e la valutazione delle domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria del personale docente. Tali funzioni, disponibili agli utenti degli Uffici Scolastici Territoriali, consentiranno inoltre di scaricare elenchi e reportistica di supporto allo svolgimento del procedimento amministrativo.

Per quanto riguarda il personale A.T.A., le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria potranno essere presentate fino al giorno 7 luglio 2023.

Si ricorda, infine, che tutte le operazioni dovranno svolgersi entro il 4 agosto 2023, al fine di consentire il corretto avvio del prossimo anno scolastico.

 

L'argomento è approfondito nel numero 20/21 di Notizie della scuola del 16 giugno/15 luglio 2023.