Procedura "per chiamata" personale docente: presentazione delle istanze

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha comunicato l'apertura delle funzioni telematiche per la presentazione delle istanze per la "call veloce" da parte del personale docente.

Con l'avviso n. 44017 del 20 luglio 2023, il M.I.M. ha comunicato che a partire dal giorno 27 luglio e fino a lunedì 31 luglio, ore 12:00, saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate a partecipare alla procedura “per chiamata” (cosiddetta “call veloce”).

Gli aspiranti possono presentare l’istanza per ciascuna graduatoria di provenienza per i posti di una o più province di una sola regione, al fine dell’assunzione a tempo indeterminato in territori diversi da quelli di pertinenza delle graduatorie di riferimento.

È stato inoltre comunicato che, a seguito della conclusione delle operazioni provinciali di nomina a tempo determinato, nel periodo compreso tra il 9 e l'11 agosto sono disponibili le funzioni telematiche anche per gli aspiranti che intendono presentare istanza per ciascuna graduatoria di provenienza per una o più province (purché appartenenti alla medesima regione) diverse rispetto alla provincia di inserimento nelle GPS, al fine di partecipare alla procedura straordinaria di reclutamento su posti di sostegno.