Le novità del mese di novembre

Ultime pubblicazioni e nuovi appuntamenti

Dall'autonomia alla rendicontazione sociale

Rendicontare a scuola. Dall’autonomia alla rendicontazione sociale” a cura di Monica Logozzo, Damiano Previtali e Maria Teresa Stancarone.

Il volume analizza le caratteristiche e le specificità della Rendicontazione sociale, che è uno dei documenti strategici che le scuole sono chiamate a redigere al termine del triennio progettuale. Un riferimento utile per chi desidera approfondire i temi di politica scolastica, per il personale docente e dirigente e per chi è interessato ad entrare nel mondo della scuola.

PER MAGGIORI INFO E PER ACQUISTARE IL VOLUME CLICCA QUI

30 spunti per orientarsi nella dirigenza scolastica

30 spunti per orientarsi nella dirigenza scolastica”, a cura di Domenico Ciccone e Rosa Stornaiuolo.

Il volume è una miscellanea di saggi editi, accuratamente selezionati, nonché diversi contributi inediti che intendono tradursi in uno strumento operativo, funzionale all’attività propria del dirigente scolastico, delineando con chiarezza il quadro generale della realtà scolastica attuale, focalizzando costantemente la propria attenzione sulle competenze, le funzioni e le responsabilità che oggi caratterizzano la dirigenza della scuola.

PER MAGGIORI INFO E PER ACQUISTARE IL VOLUME CLICCA QUI

Per gli abbonati al "la Segreteria Operativa" il 17 novembre ore 15:15 ci sarà un nuovo ed interessante appuntamento. Si parlerà di: Pensioni Scuola e adempimenti PassWeb. Gli adempimenti preliminari previsti alla luce degli aggiornamenti INPS 2022, in compagnia di Giambattista Rosato, Esperto giuridico ed informatico, formatore progetto "IoConto" MIUR, DPO, direttore amministrativo, già direttore nucleo Puglia INDIRE.

Ricordiamo che con l’abbonamento si avrà diritto ad accedere all’area privata per visionare l’archivio completo delle registrazioni e alla sezione delle faq raccolte, scaricare liberamente slide e materiali di approfondimento e iscrizione automatica agli incontri e possibilità di porre domande in diretta al relatore.

CLICCA QUI PER ABBONARTI E SEGUIRE L'INCONTRO

Primo appuntamento con Incontri in cantina, sabato 12 novembre dalle ore 10 alle ore 13, presso il Castello di Taurasi (AV). Si parlerà di “Rendicontare a scuola. Dall’autonomia alla rendicontazione sociale". Interveranno all’incontro Monica Logozzo, Damiano Previtali e Maria Teresa Stancarone che, per l’occasione presenteranno il loro ultimo lavoro “Rendicontare a scuola. Dall’autonomia alla rendicontazione sociale". La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione obbligatoria.

CLICCA QUI PER DETTAGLI E ISCRIZIONE AL SEMINARIO