Graduatorie ad Esaurimento e Graduatorie Provinciali per Supplenze: presentazione istanze

Il Ministero dell'Istruzione ha comunicato l'apertura delle funzioni per la presentazione delle istanze di scioglimento delle riserve nelle GaE e nelle GPS e di conferma dei servizi nelle GPS

Con Avviso n. 24978 del 30 giugno 2022, il Ministero dell'Istruzione ha comunicato i periodi disponibili per la presentazione telematica delle istanze:

- di scioglimento della riserva ai fini dell’inclusione a pieno titolo negli elenchi del sostegno
delle Graduatorie ad Esaurimento;

- di conferma dei titoli di servizio ai fini dell’inclusione a pieno titolo nella II fascia delle GPS
relative ai posti di sostegno o ai fini della valutabilità in altra graduatoria;

- di scioglimento della riserva, ai fini dell’inclusione a pieno titolo nelle GPS di I fascia.

Per lo scioglimento della riserva è possibile presentare istanza dal 1 luglio fino alle ore 14:00 del 16 luglio 2022, per la conferma dei titoli le funzioni telematiche saranno disponibili dal 1 luglio e fino alle ore 23:59 del 15 luglio 2022. Infine, per lo scioglimento della riserva ai fini dell’inclusione a pieno titolo nelle GPS di I fascia, il periodo per la presentazione delle istanze è compreso tra l'8 luglio e il 21 luglio 2022, fino alle ore 23:59. 

 

Per maggiori approfondimenti, ricordiamo il numero 18 della rivista Notizie della scuola 2021/22 "GPS- Graduatorie provinciali per le supplenze e Graduatorie di Istituto personale docente ed educativo".