10/03/2021 15:35

Contributi Editoria 2020: proroga termini

Il Ministero dell'Istruzione comunica la proroga dei termini per la presentazione delle domande, da parte delle scuole di ogni ordine e grado per l’acquisto di uno o più abbonamenti a quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore.

Con nota prot. n. 629 del 9 marzo 2021, il Ministero dell'Istruzione avvisa le Istituzioni scolastiche della possibilità di continuare ad inoltrare le domande di accesso al contributo di cui all’articolo 2, comma 1, del bando del 29 dicembre 2020, relativi alle spese sostenute per l’acquisto di uno o più abbonamenti a quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore fino al 30 aprile 2021. La proroga dei termini è stata stabilita in considerazione delle difficoltà operative riscontrate dalle istituzioni scolastiche, conseguenti ai provvedimenti legislativi adottati per il contrasto e la prevenzione della diffusione del virus COVID-19.

I bandi in questione sono pubblicati sul sito del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’indicazione dei termini, delle modalità per l’invio delle domande, dei criteri di ammissione e delle risorse disponibili.