IperTesto Unico IperTesto Unico

Ordinanza M.I. 05.08.2020, n. 83

Ordinanza concernente le misure per la ripresa dell'attività didattica in presenza nell'anno scolastico 2020/2021 nel rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Art. 2 - Criteri di ripartizione

1. Le risorse di cui all'articolo 1, comma 2, sono ripartite tra gli uffici scolastici regionali con decreto del Ministro dell'istruzione, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, a valere sul fondo di cui all'articolo 235 del citato decreto-legge n. 34 del 2020:

a. per il 50% sulla base del numero degli alunni presenti al sistema informativo del Ministero, come comunicati dalla competente Direzione generale;

b. per il rimanente 50%, proporzionalmente sulla base delle richieste avanzate dagli Uffici scolastici regionali.

2. In caso di ulteriori disponibilità finanziarie sopravvenienti, le stesse sono ripartite con decreto del Ministro dell'istruzione di concerto col Ministro dell'economia e delle finanze, assegnate secondo i criteri di cui al comma 1, tenuto conto, altresì, di eventuali particolari esigenze rilevate dagli uffici scolastici regionali, ferma restando l'invalicabilità del limite di spesa.

3. Le risorse assegnate agli uffici scolastici regionali ai sensi dei commi 1 e 2 costituiscono il relativo limite di spesa.