IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 16.10.2019, n. 956

.

Art. 8 - Valutazione del periodo di formazione e di prova

1. Il Dirigente preposto all'USR procede alla valutazione dei dirigenti scolastici in periodo di formazione e di prova sulla base delle relazioni di cui all'articolo 7, comma 4 e di eventuali ulteriori elementi conoscitivi. La documentazione del procedimento è parte integrante del fascicolo personale del dirigente scolastico.

2. In caso di giudizio favorevole sul periodo di formazione e di prova, il dirigente preposto all'USR emette provvedimento motivato di conferma in ruolo.

3. In caso di giudizio sfavorevole, il Dirigente preposto all'USR emette provvedimento motivato concernente il mancato superamento del periodo di formazione e di prova e provvede al recesso del contratto e ad avviare la procedura per la ricollocazione nel ruolo di provenienza.

4. I provvedimenti di cui al presente articolo sono adottati e comunicati all'interessato, a cura del direttore generale dell'USR, entro il termine dell'anno scolastico di riferimento. La mancata conclusione della procedura entro il termine prescritto o il suo erroneo svolgimento possono determinare profili di responsabilità.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.