IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 01.09.2016, prot. n. 663

Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche nonché per la determinazione delle misure nazionali relative la missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Capo I - Per gli Studenti

Cittadinanza attiva e legalità

Art. 18 - Ambienti a supporto della didattica integrata

1. Per la realizzazione del progetto "Ambienti a supporto della didattica integrata" è destinata la somma di euro 2.700.000,00.

2. Le risorse di cui al comma 1 sono destinate, coerentemente con l'azione #4 del Piano nazionale per la scuola digitale, alla progettazione e all'individuazione di modelli di ambienti innovativi per la didattica integrata a beneficio delle istituzioni scolastiche ed educative statali del primo e del secondo ciclo di istruzione, da individuare, a seguito di procedura selettiva, tra quelle i cui edifici scolastici siano già stati oggetto di interventi di edilizia scolastica a valere sulle risorse di cui all'articolo 48 del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 giugno 2014, n. 89 e i cui enti locali proprietari abbiano concluso e rendicontato i lavori al Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca entro il 31 dicembre 2016.

3. Il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca - Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale - cura la procedura pubblica per l'individuazione dell'operatore o degli operatori economici cui affidare la progettazione e/o la fornitura degli ambienti innovativi per la didattica integrata, in considerazione del grado di istruzione, ai quali le istituzioni scolastiche beneficiarie si rivolgeranno per la fornitura.

4. Ai fini dell'individuazione delle istituzioni scolastiche ed educative statali

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.