IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 01.09.2016, prot. n. 663

Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche nonché per la determinazione delle misure nazionali relative la missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Capo I - Per gli Studenti

Cittadinanza attiva e legalità

Art. 16 - Settimana del Piano nazionale per la scuola digitale

1. Per la realizzazione di iniziative da porre in essere durante la Settimana del Piano nazionale per la scuola digitale, è destinata la somma di euro 150.000,00.

2. Le risorse di cui al comma 1 sono destinate alla diffusione di iniziative e progetti creativi e innovativi proposti dagli studenti sul tema dell'innovazione didattica e digitale, alla diffusione delle buone pratiche nonché all'organizzazione di eventi per la promozione delle azioni e degli obiettivi del Piano nazionale per la scuola digitale tra le scuole.

3. La realizzazione delle attività di cui ai commi 1 e 2 è affidata alla Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale, che cura le procedure selettive per l'individuazione delle scuole nonché il monitoraggio sullo stato di avanzamento dei progetti e delle attività.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.