IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 16.06.2015, n. 435

Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche nonché per la determinazione delle misure nazionali relative la missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Capo I - Per gli Studenti

Partecipazione studentesca

Art. 6 - Forum nozionale delle associazioni studentesche e dei genitori

1. Per la realizzazione di attività inerenti la partecipazione degli studenti al Forum Nazionale delle Associazioni Studentesche e dei Genitori di cui al D.P.R. n. 301/2005, nonché di attività di informazione e divulgazione di modelli innovativi per la partecipazione degli studenti e delle famiglie alla vita della scuola, anche attraverso il coinvolgimento delle Associazioni Studentesche e dei Genitori Nazionali maggiormente rappresentative, sono destinati complessivamente euro 250.000,00.

2. La realizzazione delle iniziative di cui al comma 1 è affidata alla Direzione generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione.

3. La direzione generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione cura gli adempimenti di cui agli articoli 37 e 38 e il monitoraggio delle attività di cui al presente articolo ai sensi e per le finalità di cui all'articolo 39.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.