IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 01.07.2014, prot. n. 2216

Bando per la diffusione della Cultura Scientifica 2014.

Titolo 4 - Promozione e stipula di accordi e intese con altre amministrazioni dello Stato, università, altri enti pubblici e privati

Art. 13 - Risorse finanziarie e modalità di erogazione

1. Per il finanziamento degli accordi e intese di cui al presente Titolo, il Miur mette a disposizione risorse complessive pari a Euro 1.720.000, ai sensi del Decreto Ministeriale n. 972 dell'25 novembre 2013.

2. Le risorse sono assegnate nel rispetto della graduatoria finale e nei limiti delle risorse complessive disponibili previste al comma 1 del presente articolo.

3. Nell'ambito dell'accordo e dell'intesa il Miur interviene a sostegno dei costi complessivi giudicati ammissibili, nella misura dell'80% e il relativo trasferimento di risorse è definito in sede di accordo e intesa.

4. L'accordo e l'intesa, inoltre, conterrà specifiche disposizioni sui termini e modalità di rendicontazione, controllo e monitoraggio degli interventi specifici oggetto del finanziamento, nonché l'indicazione di un soggetto responsabile del coordinamento delle attività che dovrà anche curare la predisposizione unitaria delle relazioni tecnico-scientifiche e delle rendicontazioni dei costi sostenuti.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.