IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 21.05.2010, n. 5232

Personale ATA - Contratto collettivo nazionale integrativo 3/12/2009 - Procedure per i passaggi dall'area contrattuale inferiore all'area immediatamente superiore, ai sensi dell'art. 1, comma 2, della sequenza contrattuale 25 luglio 2008 - Prova selettiva.

Si fa seguito alla nota n. 979 del 28 gennaio 2010 , alla nota 2687 del giorno 11 marzo 2010 e alla nota 4872 del 7 maggio 2010 .

Analogamente a quanto accaduto durante l'organizzazione della prova selettiva prevista dalla procedura di attribuzione della seconda posizione economica al personale ATA, l'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica , a decorrere dalla data del 10 maggio 2010 ha messo a disposizione delle strutture territoriali degli Uffici scolastici regionali l'apposita procedura al fine di costituire le sessioni di prova a cui associare i nominativi di ciascun aspirante.

Ciò premesso, all'indirizzo http://www.indire.it/ata/usp, mediante le credenziali in possesso di ciascun ufficio territoriale per l'organizzazione della formazione della personale ATA, si potranno individuare le sedi scolastiche ove risiedono i laboratori informatici interessati, individuare data e ora dello svolgimento della prova selettiva ed associare i richiedenti a ciascuna sessione di prova.

Nel rammentare la delicatezza della fase della prova selettiva nell'ambito del processo dedicato alla mobilità professionale, si sottolinea la necessità dello scrupoloso rispetto delle presenti indicazioni. Le stesse motivazioni sono alla base delle soluzioni tecnologiche che l'ANSAS mette a disposizione.

Tenendo conto che le sessioni si potranno svolgere a partire dal 31 maggio fino al giorno 11 giugno 2010, si coglie l'occasione di rammentare, agli operatori preposti all'utilizzo delle procedure disponibili all'indirizzo citato, le modalità di svolgimento delle seguenti operazioni:

- Attivare

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.