IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 07.05.2010, prot. n. 4872

Personale ATA - Contratto collettivo nazionale integrativo 3/12/2009 - Procedure per i passaggi dall'area contrattuale inferiore all'area immediatamente superiore, ai sensi dell'art. 1, comma 2, della sequenza contrattuale 25 luglio 2008 - Prova selettiva.

Si fa seguito alla nota n. 979 del 28 gennaio 2010 .

Il CCNI del 3 dicembre 2009, concernente l'attuazione dell'articolo 1, comma 2, della sequenza contrattuale (ex art. 62 ccnl/2007) sottoscritta il 25 luglio 2008, all'art. 2 prevede che la mobilità professionale avvenga previo superamento di un esame finale, da sostenere a seguito della frequenza di uno specifico corso di formazione a cui accede il personale utilmente collocato in apposita graduatoria formulata sulla base del punteggio ottenuto per il superamento di una prova selettiva sommato a quello dei titoli di studio, di servizio e dei crediti professionali posseduti dall'interessato.

Il personale richiedente la mobilità è ammesso con riserva a partecipare alle procedura prevista, fermo restando che ne può essere disposta l'esclusione in ogni momento della procedura stessa.

A seguito dell'acquisizione delle domande, codesti Uffici saranno in grado di conoscere dettagliatamente, mediante la produzione degli appositi elenchi forniti dal Gestore del Sistema Informativo distinti per provincia e per profilo professionale richiesto, la consistenza del numero e l'esatta ubicazione degli aspiranti in servizio nella provincia anche al fine di consentire la migliore programmazione della prevista prova che dovrà essere svolta nel lasso minore di tempo possibile e in modo da limitare lo spostamento del personale interessato. I citati elenchi dovranno essere opportunamente pubblicizzati.

La prova selettiva, che si svolgerà esclusivamente in un'unica sessione, potrà essere erogata anche in più giorni a decorrere dal 31 maggio 2010 comunque entro e non oltre il giorno 11 giugno. Si raccomanda di programmare le prove concentrandole nel minor numero di giorni possibile garantendo la formazione di edizioni di prova per categoria omogenea di richiedenti.

Le prove sono realiz

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.