D.M. MIUR 31.01.2006, n. 775
1. Nel quadro delle iniziative generali di formazione, sono assicurate al personale scolastico coinvolto nella innovazione opportune azioni di formazione in servizio, con metodologie qualificate ed interattive, quali l'e-learning integrato. Tali attività possono realizzarsi all'interno della scuola, anche in forma di ricerca-azione o in gruppi di miglioramento, in collegamento con l'INDIRE, gli IRRE, i servizi del territorio, le reti di scuole e gli istituti universitari e di ricerca.
2. Nell'ambito degli accordi di cui al comma 5 dell'articolo 1 sono promosse iniziative di formazione congiunta dei docenti e degli operatori coinvolti nel progetto innovativo, al fine di favorire la circolazione delle esperienze in materia di progettazione dei piani di studio personalizzati e di agevolare la realizzazione di iniziative finalizzate ai passaggi previsti dalla legge n. 53/2003, articolo 2, comma 1, lettera i) e dal decreto legislativo n. 226 del 2005.
3. La partecipazione ad attività di formazione deve essere certificata.
4. Nell'ambito del progetto le scuole devono prevedere tempi adeguati per attività collegiali di progettazione, documentazione, preparazione dei materiali, verifica e valutazione.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.