IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Pubblica istruzione 23.12.1999, n. 318

Criteri di individuazione dei requisiti degli aspiranti alla nomina a presidente o a componente delle commissioni giudicatrici per la procedura finalizzata all'assegnazione al personale docente della scuola di ogni ordine e grado e agli educatori dei convitti e degli educandati del trattamento economico accessorio, di cui all'art. 29 del C.C.N.L. del 26.5.1999 e all'art. 38 del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo del comparto scuola del 31.8.1999. (G.U. 11.01.2000, n. 3 - 4a serie speciale concorsi)

Art. 6

La nomina delle commissioni giudicatrici è effettuata dai Provveditori agli studi, attingendo i nominativi dagli elenchi formulati sulla base delle domande pervenute secondo le modalità stabilite con apposito provvedimento, nel rispetto dei criteri di cui agli artt. 1, 2 e. 3 e tenendo in particolare conto le esperienze professionali maturate nel campo della valutazione.

I presidenti e i componenti le commissioni giudicatrici, prima di assumere le funzioni, debbono frequentare il corso di formazione previsto dall'art.38 del CCNI e organizzato dal M.P.I.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.