IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Pubblica istruzione 23.12.1999, n. 318

Criteri di individuazione dei requisiti degli aspiranti alla nomina a presidente o a componente delle commissioni giudicatrici per la procedura finalizzata all'assegnazione al personale docente della scuola di ogni ordine e grado e agli educatori dei convitti e degli educandati del trattamento economico accessorio, di cui all'art. 29 del C.C.N.L. del 26.5.1999 e all'art. 38 del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo del comparto scuola del 31.8.1999. (G.U. 11.01.2000, n. 3 - 4a serie speciale concorsi)

Art. 7

Le commissioni giudicatrici sono costituite per gruppi di scuole e per aree disciplinari.

Le commissioni di scuola materna sono costituite da tre membri, un Presidente e due componenti provenienti dai ruoli della scuola materna.

Le commissioni giudicatrici della scuola elementare sono costituite da tre membri, un Presidente e due componenti provenienti dai ruoli della scuola elementare.

Le commissioni giudicatrici della scuola secondaria di I grado sono costituite da tre membri, un Presidente e due componenti provenienti dai ruoli della scuola media, in possesso dell'abilitazione in una delle classi di concorso presenti per ciascuno dei sottoelencati sottosettori, nell'area disciplinare linguistico-storico-artistico-espressiva:

I) linguistico-espressivo

II) artistico-musicale.

Per l'area scientifico-tecnica, i docenti debbono provenire da ciascuno dei seguenti sottosettori:

I) scientifico

II) tecnico.

Le commissioni giudicatrici della scuola secondaria superiore sono costituite da cinque membri, un Presidente e quattro componenti provenienti dai ruoli della scuola secondaria superiore, in possesso dell'abilitazione in una delle classi di concorso presenti, per ciascuno dei seguenti sottosettori, nell'area linguistico-storico-filosofico-artistico-espressiva:

I letterario; II artistico; III storico-filosofico; IV musicale.

Per l'area scientifico-tecnica, i docenti debbono provenire da ciascuno dei sottosettori così individuati:

I discipline matematiche-fisico-geografiche-naturali II discipline tecnologiche

III discipline economico-amministrative IV discipline chimico-agrarie.

Nel caso in cui le commissioni ritengano necessario integrare le proprie competenze per la valutazione di docenti titolari di specifiche classi di concorso, il Presidente procede alla nomin

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.