Ordinanza MPI 19.03.1997, n. 191

Testo aggiornato della ordinanza ministeriale concernente le modalità di determinazione degli organici del personale docente delle scuole medie statali.

Allegato 1 Compilazione modello 1

DATI IDENTIFICATIVI DELLA SCUOLA

La compilazione di detta parte del modulo, compreso il codice della scuola, viene effettuata automaticamente dal sistema informativo.

DATI RELATIVI ALLE CLASSI

Il sistema informativo fornisce, già stampati, sul modulo di ciascuna scuola, distintamente per il tempo normale e per il tempo prolungato, i dati relativi al totale classi dell'anno in corso, alle classi distinte per lingua straniera riportando i dati relativi alla situazione di fatto dell'anno scolastico precedente quello cui si riferiscono gli organici, o dell'organico di diritto dell'anno scolastico precedente quello cui si riferiscono gli organici per i provveditorati che non hanno, con l'apposita procedura, comunicato a sistema la situazione di fatto.

Il modello riporta inoltre, già stampati, distintamente per il tempo normale e per il tempo prolungato, il numero degli alunni iscritti e delle classi rilevate nell'organico di diritto nei due anni che precedono quello in cui viene effettuata la rilevazione.

L'organico delle classi formate esclusivamente con alunni minorati dell'udito, funzionanti presso scuole normali di cui al secondo comma art. 2 della presente ordinanza, non è gestito dal sistema informativo. Il Capo d'istituto dovrà, pertanto, segnalare tutti i dati necessari al Provveditore agli Studi che determinerà manualmente il relativo organico.

Il Capo d'istituto dovrà:

A) Controllare ed eventualmente modificare i dati prestampati relativi all'anno in corso;

B) Compilare interamente le colonne relative alle ipotesi per l'anno successivo sia per le classi normali che per quelle di tempo prolungato (riportare anche il valore 0).

DATI RELATIVI AL SOSTEGNO

I Presidi dovranno indicare, distintamente per i tre tipi di handicap (minorati della vista, minorati dell'udito, minorati psicofisici):