CCND 10.04.1997
1. La gestione dell'organico funzionale di circolo viene effettuata dai direttori didattici secondo i criteri generali stabiliti dal presente contratto, sulla base delle delibere adottate dal Consiglio di Circolo e delle proposte avanzate dal collegio dei docenti nell'ambito della programmazione educativa, tenendo conto della quota perequativa assegnata a ciascun circolo.
Nell'utilizzazione di tutte le risorse professionali, il direttore didattico dovrà perseguire la realizzazione degli obiettivi formativi e curricolari previsti per la scuola elementare, assicurando la continuità didattica, la funzionalità, l'efficacia del servizio e la valorizzazione delle competenze professionali, tenuto conto delle opzioni, esigenze e disponibilità dei docenti interessati. In caso di concorrenza si terrà conto dei punteggi spettanti sulla base delle allegate tabelle di valutazione.
2. I direttori didattici forniscono alle rappresentanze sindacali di circolo le informazioni sui criteri e le modalità di utilizzazione del personale, come previsto dall'art. 9, comma 3, lettera d) del C.C.N.L.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.