CCND 10.04.1997
1. Ai fini delle utilizzazioni dovranno essere previste distinte graduatorie per i docenti in soprannumero sull'organico sede e per i docenti appartenenti alle Dotazioni Organiche Provinciali secondo le tabelle di valutazione dei titoli allegate al presente contratto.
Le graduatorie dei docenti appartenenti alle dotazioni organiche provinciali saranno distinte tra quelle comprendenti i docenti già facenti parte della dotazione organica provinciale compresi i docenti entrati a far parte della dotazione organica provinciale per trasferimento o per passaggio e quelle comprendenti tutti i docenti entrati nella dotazione organica provinciale a seguito di assegnazione definitiva di sede a decorrere dall'a.s. per il quale si procede alle utilizzazioni.
Le modalità e le procedure organizzative dell'assegnazione della sede di servizio saranno stabilite mediante contrattazione decentrata provinciale.
Le operazioni saranno effettuate sulla base delle preferenze espresse dagli interessati con l'indicazione delle sedi alle quali desiderano essere assegnati; in mancanza di esse, l'utilizzazione avverrà d'ufficio.
2. Le utilizzazioni saranno effettuate secondo i criteri e le precedenze di cui al successivo articolo 6, seguendo l'ordine delle distinte graduatorie.
3. Nelle operazioni in altro ruolo del personale appartenente a ruoli con situazione di esubero, saranno privilegiate le proroghe a domanda cui seguiranno le proroghe d'ufficio dei docenti che hanno superato o stanno frequentando i corsi di riconversione e, ove ne ricorrano le condizioni, le nuove utilizzazioni a domanda e quindi d'ufficio.
4. Nelle operazioni in altra provincia del personale appartenente a ruoli con situazioni di esubero, saranno privile
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.