IperTesto Unico IperTesto Unico

O.M. Pubblica istruzione 25.01.1996, n. 35.

Art. 7 - Norme comuni

1. La dichiarazione di assenso dell'interessato deve contenere le seguenti indicazioni:

a) cognome, nome, luogo e data di nascita;

b) qualifica (se direttivo, docente o educativo), materia di insegnamento;

c) sede di titolarità e sede di servizio in caso sia diversa;

d) data di immissione in ruolo.

2. I provvedimenti di utilizzazione possono essere adottati soltanto nei riguardi del personale che abbia superato il periodo di prova. Il superamento del periodo di prova deve essere dichiarato dal Capo di Istituto in calce alla dichiarazione di assenso dell'interessato.

3. Il periodo trascorso in posizione di personale utilizzato è valido a tutti gli effetti come servizio di istituto nella scuola.

4. I posti non utilizzati per un contingente specifico potranno essere adoperati per l'adozione di provvedimenti riferiti ad altre forme di utilizzazione di competenza del Ministro.

5. Unitamente alla domanda ed entro lo stesso termine dovrà essere trasmessa allo stesso ufficio destinatario della richiesta di utilizzazione, una relazione in itinere sul servizio svolto dal personale che ha ottenuto un provvedimento di utilizzazione di durata annuale per l'anno 1995/96, nei cui confronti venga presentata la richiesta di rinnovo dell'utilizzazione per l'anno 1996/97.

6. Al termine dell'anno scolastico 1996/97 gli uffici, Enti ed Associazioni dovranno presentare alle competenti Direzioni Generali, Ispettorati e Servizio per la Scuola Materna, una relazione finale nella quale dovranno essere puntualmente illustrati i compiti svolti dal personale utilizzato e i risultati ottenuti.

7. Una commissione appositamente costituita, integrata da ispettori t

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.