Concorso a dirigente scolastico – prova orale. Corso di preparazione Puglia/Basilicata

Concorso a dirigente scolastico – prova orale

Corso di preparazione Puglia/Basilicata

ISCRIZIONI CHIUSE. DAL 12 FEBBRAIO VERRÀ PUBBLICATO IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Tecnodid organizza n. 3/4 corsi laboratoriali di preparazione alla prova orale del concorso a dirigente scolastico nelle seguenti località:

1. Lecce;
  2. Taranto/Brindisi;
  3. Bari;
  4. Foggia.

Ciascun corso, duplicabile nei singoli territori, sarà destinato a gruppi in media di 15-20 corsisti. Il numero minimo di adesioni per l’attivazione del singolo percorso è di 15 unità. Ove non si raggiunga tale numero minimo, gli iscritti potranno optare per le sede più vicina. Lo sdoppiamento di corso avverrà in presenza di 25 iscrizioni ad uno stesso corso.

Le attività avranno inizio nella prima decade di febbraio. Ogni percorso sarà così strutturato:

• n. 7 incontri in presenza di 4 ore ciascuno, da svolgersi nelle giornate di sabato e domenica;
  • utilizzo di una piattaforma dedicata contenente casi di studio;
  • utilizzo di materiali bibliografici specifici di studio.

Negli incontri, di natura laboratoriale, si utilizzeranno metodologie orientate in maniera specifica al superamento della prova orale. Gli incontri saranno coordinati da dirigenti scolastici e della pubblica amministrazione, in servizio o in pensione.

Il costo, comprensivo dei 7 incontri, della piattaforma e del materiale bibliografico, è di € 500. Per gli iscritti CISL Scuola Puglia e UCIIM il costo è di € 400.

Le adesioni dovranno essere formalizzate, compilando e sottoscrivendo il modello allegato, entro e non oltre il 15 gennaio 2019. Entro il giorno 30 gennaio 2019 Tecnodid renderà note le sedi dei corsi attivati.

Scheda di prenotazione

A partire dal 30 gennaio ed entro il 5 febbraio 2019
gli iscritti dovranno versare la quota di partecipazione con le seguenti modalità:

• a mezzo c.c.p. n. 14808802 intestato a Tecnodid S.r.l Notizie della Scuola, piazza Carlo III, 42 - 80137 Napoli (oppure Codice IBAN postale: IT86M0760103400000014808802);
  • tramite bonifico bancario intestato a Tecnodid S.r.l. - IBAN IT20 D 05034 03409 000000001224 (Banco BPM - Ag. n. 9 Napoli);
  • utilizzando la Carta del Docente (selezionando “Online”, ambito “Formazione e aggiornamento” e cliccando su “Corsi aggiornamento Enti accreditati/qualificati ai sensi della Direttiva 170/2016”).