Settembre

Summer School: La Ripartenza

• Ischia (NA), Hotel Continental Mare
  • When 03/09/2020 to 05/09/2020 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Where Ischia (NA), Hotel Continental Mare
  • Add event to calendar iCal

banner ischia 2020 - ripartenza.png

Laboratori tematici

1. Spazi e tempi: variabili del contesto organizzativo
Relatore: Dott.ssa Annalisa Frigenti, Coordinatore: Dott.ssa Angela Palmentieri (DS)

2. Patti educativi di comunità: costruire alleanze tra scuole e territorio
Relatore: Dott.ssa Maria Teresa Stancarone, Coordinatore: Dott.ssa M. Cristina Grazioli (DS)

3. Classe inclusiva: contrasto all’insuccesso scolastico, attività di integrazione e recupero, PAI e PIA
Relatore: Dott.ssa Rosa Stornaiuolo, Coordinatore: Dott.ssa Renata Ruggiero (DS)

4. Risorse umane: formarle e valorizzarle
Relatore: Dott.ssa Serena Greco (Indire), Coordinatore: Dott.ssa Alessandra Silvestri (DS)

5. Ripartire in sicurezza: tavoli, regole, dispositivi, protocolli
Relatore: Dott. Domenico Ciccone, Coordinatore: Dott.ssa Flora Beggiato (DT Lazio)

6. Tutela giuridica del personale: quadro delle responsabilità e i nuovi rischi (o risk management)
Relatore: Dott.ssa Maria Teresa Stancarone – Dott. Sergio Auriemma
Coordinatore: Dott. Enrico Montaperto (DS)

7. Linee guida per la Didattica Digitale Integrata: oltre l’emergenza
Relatore: Dott.ssa Stefania Giovanetti – Dott.ssa Alessandra Silvestri

8. Condizioni per la ripartenza: dalle idee generali ad una progettazione di scuola
Relatore: Dott. Marco Renzi, Coordinatore: Dott.ssa Anna Fucile (DS)

9. L’insegnamento trasversale dell’educazione civica all’interno della progettualità della scuola: le implicazioni nel PTOF
Relatore: Dott. Damiano Previtali, Coordinatore: Dott.ssa Stefania Giovanetti (DS)

Saranno presenti i proff. Emilia Sera e Gaetano Affuso dell’Equipe Territoriale - Lazio

È possibile scaricare liberamente, previa registrazione al sito, le slide dell'intervento del Dott. Damiano Previtali dal tema "L'insegnamento dell'educazione civica nella progettualità della scuola"

img_slide.jpg