Febbraio

La Scuola Digitale (Napoli)

• Sala Di Stefano - PAN (Palazzo delle Arti di Napoli) - Via dei Mille, 60
  • When 26/02/2016 14:30 to 28/02/2016 15:00 (Etc/GMT+1 / UTC-100)
  • Where Sala Di Stefano - PAN (Palazzo delle Arti di Napoli) - Via dei Mille, 60
  • Add event to calendar iCal

Il Miur ha presentato lo scorso 27 ottobre il Piano Nazionale Scuola Digitale, previsto dalla Legge n. 107/2015 (c.d. Buona Scuola), che stanzia un miliardo di euro per l’innovazione a scuola, di cui 600 milioni sulle infrastrutture e 400 sulle nuove competenze, la formazione del personale, il monitoraggio e le misure di accompagnamento.

Per affiancare il personale scolastico nell’oneroso compito di passare alla Scuola Digitale proponiamo una serie di incontri formativi rivolti a dirigenti, direttori sga, docenti e personale ATA, per lo sviluppo della cultura digitale per la formazione delle competenze lavorative e per l'innovazione digitale nell'amministrazione.

Il corso si articola in 10 ore in autoapprendimento on line e 20 ore in presenza, pianificate in maniera tale da offrire un concreto flusso operativo delle azioni, normativamente previste, da implementare per un corretto adeguamento organizzativo e funzionale alla Scuola Digitale.