Materiali summer school Ischia 2014

In quest’area verranno progressivamente inseriti i contributi relativi alla Summer School Ischia 2014. I materiali saranno accessibili dal 1° agosto 2014 ai soli partecipanti al seminario. Si fa presente che relativamente agli interventi delle autorità nella giornata del 27 luglio non sono state rilasciate relazioni e/o slide da pubblicare.
La valutazione di sistema: il punto di vista della scuola

Sintesi dell’intervento alla Summer school sul tema “Innovazione, merito, equità” organizzata dalla casa editrice Tecnodid a Ischia. Il punto di vista della scuola, qui articolato in una sorta di decalogo della buona valutazione, espresso alla presenza di politici, esperti, sindacati e di un’ampia platea di docenti, la buona scuola che continua ad esserci … nonostante le burrasche e gli scogli incontrati in questi anni di navigazione.