Si informa che l’ufficio Tecnodid resterà chiuso nel periodo estivo dal 05/08 al 21/08. Le attività riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 22 agosto.

Supplenze a tempo determinato: apertura istanze

Il Ministero dell'istruzione ha disposto la le funzioni per la presentazione delle istanze finalizzate alla partecipazione di supplenze a tempo determinato

Con Decreto n. 188 del 21 luglio 2022, il Ministero dell'Istruzione ha disposto la procedura per l'attribuzione degli incarichi a tempo determinato per la copertura dei posti di sostegno vacanti e disponibili, residuati dopo le ordinarie operazioni di immissione in ruolo.

Con avviso n. 28656 del 1 agosto 2022, il Ministero ha poi indicato le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze sono disponibili a partire dal 2 agosto e fino alle ore 14.00 del 16 agosto. 

Il conferimento degli incarichi a tempo determinato per l'anno scolastico 2022/203 è disposto secondo le seguenti tipologie:

a) supplenze annuali per la copertura delle cattedre e posti d’insegnamento, su posto comuneo di sostegno, vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che rimangano presumibilmente tali per tutto l’anno scolastico, da assegnare con termine al 31 agosto;

b) supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, non vacanti ma di fatto disponibili, resisi tali entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico e per le ore di insegnamento che non concorrano a costituire cattedre o posti orario, il cui termine coincide con il giorno annualmente indicato dal relativo calendario scolastico quale termine delle attività didattiche; 

c) supplenze temporanee per ogni altra necessità diversa dai casi precedenti, con termine all’ultimo giorno di effettiva permanenza delle esigenze di servizio.