IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto M.I.M. 20.06.2025, n. 1604

Avviso pubblico per il potenziamento delle strutture e dei laboratori presso le sedi all'estero delle fondazioni ITS Academy nell'ambito dei processi di internazionalizzazione promossi dal Piano Mattei.

Art. 6 - Spese ammissibili

1. Le spese ammissibili devono riferirsi a investimenti relativi a:

a) spese per acquisto, locazione, manutenzione, ristrutturazione di spazi fisici, ivi comprese le spese di progettazione e tecnico-operative generali, rendicontabili fino a un massimo del 20 per cento del finanziamento del progetto;

b) beni strumentali, materiali e immateriali, anche con caratteristiche coerenti all'uso delle tecnologie abilitanti e funzionali ai processi di innovazione tecnologica 4.0;

c) macchinari, impianti, attrezzature varie, programmi informatici e servizi per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione necessari per l'attivazione di corsi che utilizzano le tecnologie abilitanti, anche svolti in modalità distance learning.

2. Le strutture di cui al comma 1, lettera a), devono rimanere nella comprovata disponibilità degli ITS Academy per almeno quindici anni. I beni di cui al comma 1, lettere b) e c), devono rimanere nella comprovata disponibilità degli ITS Academy per almeno dieci anni, fatto salvo l'acquisto, a cura dei medesimi ITS Academy, di nuovi beni in sostituzione di quelli obsoleti.