Decreto M.I.M. 20.06.2025, n. 1604
1. Le risorse finanziarie complessivamente previste come contributo nazionale per il potenziamento delle strutture e dei laboratori anche presso sedi all'estero di cui all'articolo 1, comma 1, del presente Avviso, sono pari a 3.100.000,00 di euro, a valere sul Fondo per l'istruzione tecnologica superiore, capitolo 7350 p.g. 1 del bilancio di questo Ministero, EPR 2024, in conto residui lettera f).
2. Il contributo di spesa nazionale massimo riconosciuto per idea progettuale è di 516.660,00 euro.
3. La dotazione nazionale viene erogata nel corso dell'esercizio finanziario 2025, secondo le indicazioni di cui all'articolo 8 del presente Avviso.
4. Gli ITS Academy beneficiari del contributo nazionale possono contribuire a sostenere i costi per il potenziamento delle strutture e dei laboratori anche presso sedi all'estero attraverso risorse proprie che non afferiscono a finanziamenti pubblici e/o attraverso il contributo di altri soggetti pubblici e/o di soggetti privati.
5. Le regioni possono cofinanziare gli ITS Academy beneficiari del contributo nazionale. A tal fine, nei progetti presentati secondo le modalità di cui all'articolo 5 del presente Avviso, è indicato l'importo dell'eventuale cofinanziamento regionale. Il cofinanziamento regionale rileva ai fini dell'attribuzione del punteggio finale alla proposta progettuale.