Decreto M.I.M. 24.04.2025, n. 75
Allegato B - Posti attivabili per i percorsi di formazione sul sostegno di cui all'articolo 6 del decreto legge 31 maggio 2024, n. 71, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 luglio 2024, n. 106
Il presente allegato definisce, ai sensi dell'articolo 6, comma 4, del decreto legge 31 maggio 2024, n. 71, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 luglio 2024, n. 106, il fabbisogno di docenti specializzati per il sostegno didattico agli alunni con disabilità ai fini dell'attivazione dei percorsi formazione, da concludere entro il 31 dicembre 2025.
Fabbisogno di docenti con specializzazione per le attività di sostegno
Il fabbisogno corrisponde al numero di docenti che nel quinquennio di cui all'articolo 6, comma 2, del decreto legge 31 maggio 2024, n. 71, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 luglio 2024, n. 106 hanno svolto nelle istituzioni scolastiche statali e paritarie, alla data del 31 agosto 2024, un servizio su posto di sostegno della durata di almeno tre anni scolastici, anche non continuativi, sul medesimo grado di istruzione.
Posti attivabili | Scuola dell'infanzia | Scuola primaria | scuola secondaria I grado | scuola secondaria II grado | Totale |
---|---|---|---|---|---|
Abruzzo | 117 | 418 | 117 | 125 | 777 |
Basilicata | 22 | 56 | 15 | 12 | 105 |
Calabria | 137 | 270 | 91 | 102 | 600 |
Campania | 298 | 568 | 537 | 297 | 1.700 |
Emilia Romagna | 444 | 2.263 | 1.031 | 909 | 4.647 |
Friuli Venezia Giulia | 116 | 343 | 161 |
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.