IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto M.I.M. 24.04.2025, n. 75

Percorsi di specializzazione sul sostegno attivati ai sensi dell'articolo 6 del decreto-legge 31 maggio 2024, n. 71, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 luglio 2024, n. 106.

Allegato B - Posti attivabili per i percorsi di formazione sul sostegno di cui all'articolo 6 del decreto legge 31 maggio 2024, n. 71, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 luglio 2024, n. 106

Il presente allegato definisce, ai sensi dell'articolo 6, comma 4, del decreto legge 31 maggio 2024, n. 71, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 luglio 2024, n. 106, il fabbisogno di docenti specializzati per il sostegno didattico agli alunni con disabilità ai fini dell'attivazione dei percorsi formazione, da concludere entro il 31 dicembre 2025.

 

Fabbisogno di docenti con specializzazione per le attività di sostegno

Il fabbisogno corrisponde al numero di docenti che nel quinquennio di cui all'articolo 6, comma 2, del decreto legge 31 maggio 2024, n. 71, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 luglio 2024, n. 106 hanno svolto nelle istituzioni scolastiche statali e paritarie, alla data del 31 agosto 2024, un servizio su posto di sostegno della durata di almeno tre anni scolastici, anche non continuativi, sul medesimo grado di istruzione.

 

Posti attivabili Scuola dell'infanzia Scuola primaria scuola secondaria I grado scuola secondaria II grado Totale
Abruzzo 117 418 117 125 777
Basilicata 22 56 15 12 105
Calabria 137 270 91 102 600
Campania 298 568 537 297 1.700
Emilia Romagna 444 2.263 1.031 909 4.647
Friuli Venezia Giulia 116 343 161

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.