Decreto M.I. 14.05.2021, n. 39
1. Le candidature devono essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso la piattaforma PimerMonitor, accessibile al seguente percorso "SIDI ? Applicazioni SIDI ? Gestione Finanziario Contabile ? Piattaforma di monitoraggio e rendicontazione" da cui si potrà effettuare il log in tramite il servizio SIDI stesso, a partire dal 13/05/2021 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 25/05/2021. Decorso tale termine il sistema non consentirà l'invio della candidatura.
2. Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente seguendo la relativa procedura guidata per la compilazione della scheda progettuale. Le domande presentate secondo format diversi non saranno accettate e saranno escluse.
Sono di seguito elencati i passaggi da seguire:
a) Compilazione della scheda anagrafica;
b) Compilazione della scheda progettuale: il progetto va inserito compilando i diversi campi di testo relativi ai contenuti, agli obiettivi, alle modalità di realizzazione, al coinvolgimento di enti partner, al budget, ecc., come anche indicato all'art. 4;
c) Caricamento della scheda progettuale firmata digitalmente: una volta conclusa la procedura di compilazione, la scheda va scaricata sul PC, sottoscritta digitalmente dal dirigente scolastico e caricata nuovamente sul portale. Il sistema riconosce automaticamente la regolarità della sottoscrizione e, in caso positivo, consente di accedere alla sezione di invio al Ministero;
d) Invio della scheda progettuale: una volta effettuato l'invio, il sistema trasmette alla e-mail della scuola la ricevuta di regolare candidatura. Non sono necessari ulteriori adempimenti e non sono previste modalità diverse o ulteriori di candidatura, pena l'esclusione dalla procedura di valutazione.
3. Sulla piattaforma PimerMonitor è possibile accedere al manuale di supporto per l'invio del progetto e visualizzare le FAQ.