IperTesto Unico IperTesto Unico

Bando INPS 09.07.2021

Bando di concorso Convitti Nazionali a.s. 2021-2022.

Art. 7 - Istruttoria ed esito

1. L'Inps controlla che ricorrano tutti i requisiti previsti dal presente bando e comunica:

- l'accettazione della domanda;

- il preavviso di respinta, con l'invito a modificare i dati ovvero ad integrare le informazioni per l'accertamento dei requisiti.

2. Il richiedente è avvisato da un messaggio inviato all'indirizzo di posta elettronica (non PEC) o mediante sms al numero di telefono mobile, indicato nel PIN/SPID/CIE/CNS, della necessità di visualizzare l'esito della domanda, di cui al comma precedente, nell'area riservata della procedura "Convitti" o "Semiconvitti".

3. Le informazioni risultanti in procedura "Convitti" o "Semiconvitti" potranno essere confermate o integrate entro 15 giorni dalla comunicazione di cui al precedente comma, decorsi i quali, i dati a sistema si intenderanno confermati.

4. L'utente dovrà chiedere l'aggiornamento delle banche dati nelle modalità visualizzate in area riservata. Nelle more, la domanda sarà ammessa in graduatoria in base alle dichiarazioni autocertificate, fatta salva l'iscrizione alla Gestione Unitaria Prestazioni creditizie e Sociali, alla Gestione Assistenza Magistrale o alla Gestione ex IPOST del titolare, che dovrà essere accertata dall'Inps prima dell'ammissione in graduatoria.

5. L'Istituto verificherà entro 90 giorni l'aggiornamento delle banche dati di cui al precedente comma 4.

6. L'Istituto si riserva di verificare in qualsiasi momento la veridicità delle dichiarazioni rese in procedura. La dichiarazione mendace comporta la revoca del beneficio, l'obbligo di restituzione delle prestazioni erogate e le sanzioni di cui all'art. 15 del presente bando.