Tecnodid - Provvisoria chiusura degli uffici

Tecnodid srl comunica la provvisoria sospensione delle attività d’ufficio, nel rispetto delle ultime direttive governative in tema di Coronavirus. Potrai continuare a seguire i nostri aggiornamenti online sulle novità normative del comparto scuola.
Restano attivi i nostri indirizzi email: info@tecnodid.it e ordini@tecnodid.it.

IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 14.11.2018, prot. n. 721

Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche, nonché per la determinazione delle misure nazionali relative alla missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Capo IV - Infrastrutture

Art. 15 - Evoluzione del sistema amministrativo contabile delle istituzioni scolastiche

1. La somma di euro 2.100.000,00 è destinata alla realizzazione di interventi finalizzati al miglioramento e all'efficientamento della gestione amministrativa e contabile delle istituzioni scolastiche.

2. Gli interventi di cui al comma 1, coordinati dalla Direzione generale per le risorse umane e finanziarie, sono volti:

a) alla revisione e alla digitalizzazione dei processi gestionali delle istituzioni scolastiche, al fine di semplificare gli adempimenti delle segreterie amministrative, standardizzare i processi e migliorare la qualità dei servizi;

b) al potenziamento, inclusa l'ulteriore estensione territoriale, del servizio di assistenza su tematiche connesse alla gestione amministrativa e contabile e alla valorizzazione delle esperienze delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell'articolo 1, comma 142, della legge 13 luglio 2015, n. 107;

c) alla realizzazione di specifiche azioni di accompagnamento e di supporto alle istituzioni scolastiche per l'adozione del nuovo regolamento di contabilità di cui all'articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n. 107, per la cui diffusione può essere utilizzata la piattaforma disponibile all'indirizzo internet formazionemiur.it.

2. Per la realizzazione degli interventi di cui al comma 1, la Direzione generale per le risorse umane e finanziarie definisce le finalità attese dalle progettualità, le caratteristiche e le peculiarità dei diversi interventi nonché le modalità di realizzazione degli stessi, anche con il supporto delle istituzioni scolastiche e nel rispetto del principio di trasparenza.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.